CB MONTANO

CB MONTANO è il primo e unico Gruppo Radio CB 27 MHz italiano interamente dedicato e riservato agli appassionati di apparati radio CB e di Montagna nato con il progetto di incrementare la diffusione e l'utilizzo dei "Baracchini" (fissi, mobili e soprattutto portatili) in ambiente montano per scopi informativi, ludici, di intrattenimento e socializzazione, nonché per distinguersi nel settore con iniziative radio personali e di gruppo, Field Day, Diplomi, Contest, attivazioni di cime e laghi montani, attività in QRP con potenze inferiori ai 5W e altre iniziative radiantistiche esclusivamente con argomento inerente alla montagna e attività outdoor.

L' iscrizione è gratuita e prevede il rilascio di un ID Utente univoco personale e senza scadenza da utilizzare nelle attività.

💡 CB MONTANO è un Gruppo Radio CB 27 MHz non PMR446, LPD, Radioamatori o altra categoria.

💡 CB MONTANO è una realtà che non mira a contrastare le altre infrastrutture consolidate di settore, al contrario è aperta alla collaborazione e alla condivisione. 


💡 CB MONTANO non ha finalità e non svolge attività di Sicurezza, Emergenza, Soccorso, Protezione Civile, per le quali esistono altre realtà preposte.

💡 CB MONTANO non ha Coordinatori Regionali, Responsabili Regionali, Referenti, Delegati, Consulenti o altre figure di rappresentanza. Non ha Sezioni, Circoli o Sottoguppi e non ha nessun Utente/Membro/Aderente/Iscritto o altro soggetto autorizzato e/o preposto a presentarsi e/o avanzare richieste/proposte o altro a nome del Gruppo presso privati, enti, amministrazioni, associazioni, attività commerciali o altre realtà in Italia e/o all'Estero.


💡 CB MONTANO non rilascia e non distribuisce certificati e/o tessere/tesserini associativi, di riconoscimento o di altro genere e non ne autorizza la realizzazione.

💡 CB MONTANO non autorizza l'uso del logo ufficiale del Gruppo in abbinamento e/o accostamento con altre realtà radiantistiche, montane o altro senza preventivi accordi di collaborazione/partnership. 


💡 CB MONTANO ha un unico (1) sito web ufficiale: www.cbmontano.it e due (2) utenze sui Social Network: una Pagina Ufficiale su Facebook e un Profilo Ufficiale su Twitter.
Non sono autorizzati, non sono ufficiali
e non sono gestiti eventuali altri profili/pagine/gruppi sui Social Network, nonché Forum/Mailing-List e altro in generale su Internet riportanti il nome e/o informazioni del Gruppo.

💡 Il CANALE 16 (27.155 MHz) non è di proprietà/licenza/assegnazione di CB MONTANO, è un Canale della Banda Cittadina di libero uso fruibile da qualunque utente.
E' convenzionalmente utilizzato dagli aderenti a
CB MONTANO quale Canale Monitor
di riferimento/ritrovo/ascolto/attività.